Io non rischio – buone pratiche di protezione civile “Alluvione”

Sabato 12 e domenica 13 ottobre eravamo in piazza Sant’Agnese, a Montepulciano, per la campagna “Io NON RISCHIO” per diffondere le buone pratiche di protezione civile in caso di alluvione.
Ringraziamo coloro che sono passati a trovarci e tutti i volontari che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento!

Ottobre 2024 – Sabato 12 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 e domenica 13 dalle ore 15:00 alle ore 18:30 siamo in piazza S. Agnese
La Misericordia di Montepulciano partecipa, per il secondo anno, alla campagna “Io Non Rischio”, buone pratiche di Protezione Civile, quest’anno parleremo di alluvione.

I volontari incontrano i cittadini in migliaia di piazze in tutta Italia

Ridurre gli effetti dei rischi naturali è possibile, per questo Sabato 12 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 e domenica 13 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 18:30 noi siamo in piazza S. Agnese, ma l’evento torna in più di mille piazze italiane con le giornate nazionali di “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, la campagna sulle azioni con cui ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi.
La giornate, che chiuderanno la Settimana Nazionale della Protezione Civile, porteranno migliaia di volontarie e volontari di protezione civile ad animare punti informativi in tutta Italia, dalle grandi città alle isole minori, per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.
Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.

Torna in alto